Cerca e trova immobili

TICINOEliseo: in sella ad una Harley sognando l’Isola dei famosi

12.09.08 - 10:04
Max Veronesi
Eliseo: in sella ad una Harley sognando l’Isola dei famosi

LUGANO - Potrebbe essere uno dei nuovi testimonial della Harley Davidson, il bell’Eliseo Raimondi. Il modello ticinese infatti ha posato per Max Veronesi con la sua nuova moto per la mitica casa motociclistica di Milwaukee e forse potrebbe essere il nuovo volto svizzero della moto alata. Un’opportunità importante per Eliseo, dato che l’altro e unico volto elvetico della Harley è una rock band famosa come i Gotthard.

Il lavoro sulle passerelle

La moto è sempre stata uno dei grandi amori del modello ticinese che, se il contratto venisse concluso, potrebbe così coniugare passione e lavoro. Gli impegni lavorativi di Eliseo però non si fermano qui. Dopo le sfilate per marchi importanti e la vittoria al reality della televisione svizzero tedesca Love Check, Eliseo continua a lavorare nel mondo della moda. Principalmente in Svizzera dove, ci ha spiegato, c’è molta più serietà e professionalità rispetto per esempio all’Italia. “Proprio dall’Italia - ci racconta – mi è giunta una proposta da un’importante agenzia, ma ho esitato e alla fine ho preferito declinare l’offerta, perché accettare significherebbe trasferirsi a Milano, dato dovrei essere sempre disponibile, inoltre nel capoluogo lombardo le richieste da parte di chi decide il tuo destino lavorativo non si limitano ad uno shooting fotografico, o ad una sfilata…” racconta Eliseo, lasciando sottintendere quali siano le prestazioni extra richieste. Gli uomini evidentemente non sono immuni da questo genere di attenzioni.

Un altro reality nel futuro professionale di Eliseo?

Anche i contatti con il mondo dello spettacolo d’oltreconfine si stanno intensificando e potrebbero concretizzarsi con la partecipazione ad uno dei molti reality che riscuotono tanto successo in Italia. Per il momento, grazie all’interessamento di un importante agente di alcune delle star italiane più in vista, ci sono state solo ipotesi, come quella dell’Isola dei famosi. Questa poteva sembrare la più concreta, dato che, come ci ha raccontato Eliseo, sembrava che gli organizzatori cercassero un italiano che vivesse all’estero e di bell’aspetto, naturalmente. Avendo il doppio passaporto – spiega Eliseo - sembravo corrispondere perfettamente alla descrizione. Purtroppo problemi di ordine pratico mi hanno impedito di realizzare questo sogno”. Potrebbe sempre esserci il Grande Fratello? Abbiamo chiesto a Eliseo, ma il reality non sembra essere particolarmente gradito. “Un conto è stare all’aria aperta in un posto paradisiaco, ben altro è stare chiuso in casa con degli sconosciuti”, ci ha spiegato. Il bell’Eliseo starebbe bene anche come “tronista” nel programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne. Ma…anche qui ci sarebbe un ostacolo: il modello ticinese da qualche mese non è più single, “impossibile cercare di sedurre e farsi sedurre quando il tuo cuore appartiene già ad un’altra”.

Evidentemente Eliseo, e ce l’ha confermato lui stesso, non è alla disperata ricerca della grande occasione che potrebbe lanciarlo definitivamente nel mondo dello spettacolo o della moda, soprattutto se bisogna scendere a compromessi troppo pesanti. La sua vita qui lo soddisfa e inoltre, ci ha spiegato, “sono nella fascia d’età ideale per ottenere lavori nel campo della moda, perché non è evidente trovare modelli che abbiano un’età compresa tra i 30 e 35 anni, ma la richiesta c’è ed è parecchia.” La TV può aspettare.

Foto apertura: Max Veronesi
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE